Pur essendo fotografi da ottiche fisse e flash off-camera, cerchiamo di non appesantirci troppo di attrezzatura da trasportare, e di non essere complicati.
Gli strumenti Tether Tools RapidMount sono con noi rendendo le cose più semplici. Design e qualità sono ottimi, la quantità di opzioni offerte impressionante, e con una gamma di prezzi a portata di chiunque.
Come l'abbiamo scattata: la preparazione
In un'occasione, abbiamo attaccato RapidMount PowrGrip ad uno specchio, per aiutarci nella ricerca della famigerata immagine con spray/vapore/nuvola di profumo. Abbiamo montato il PowrGrip allo specchio, e una griglia sul nostro flash SB-910, e ce l'abbimo fatta. Se guardate bene, vedrete la nostra assistente accucciata dietro la sposa.
Come l'abbiamo scattata: la funivia
Molto recentemente, abbiamo fotografto un matrimonio a Telluride, in Colorado. Sapevamo di avere la possibilità di salire su una funivia con i clienti e volevamo creare qualche ritratto memorabile all'interno della cabina.
PowrGrip in aiuto, con una griglia e un prisma A & M Film and Photo!
Come l'abbiamo scattata: illuminare il ricevimento
Una delle nostre parti preferite di un matrimonio è il ricevimento, perché amiamo le feste; i balli, la gioia, e tutto quel festeggiare fino a tarda notte/prime ore del mattino sono proprio nel nostro mood.
E mentre il nostro modo preferito di mettere al sicuro il nostro flash è la nostra assistente con un softbox (preferiamo
il Westcott Rapid Box – 26” Octa Softbox),
non è sempre pratico allestire uno stativo dove la gnete balla e i bambini corrono in giro. Nel caso di questo ricevimento, siamo stati creativi e abbiamo usato PowrGrip per montare il nostro flash ad una cassa acustica.
Come l'abbiamo scattata: il fidanzamento Sedona
Eravamop eccitati quando, in un recente servizio su una festa di fidanzamento, la nostra futura sposa ha trovato il tempo di fare trucco e capelli in un negozio locale, così siamo arrivati presto per catturare alcune immagini di lei che si prepara. Qui abbiamo usato RapidMount Q20, a causa della notra necessità di montare il nostro flash SB-910 su un muro in uno spazio piuttosto ristretto. L'immagine finale è una doppia esposizione ottenuta con un prisma A & M Film and Photo.