Prodotti
Tether Talk
Metti in sicurezza il tuo cavo di connessione
9 Caratteristiche top di Air Direct
In viaggio con ONsite DTap Power Solution!
Tutto è iniziato con un cavo
Alimenta la tua fotocamera DSLR per il time-lapse e il video con il sistema di alimentazione Case Relay
Il mirroring dello schermo verso un altro monitor in studio
Trasforma il tuo iPhone in un monitor per camere Sony e Panasonic
6 suggerimenti su come prendersi cura dei cavi
Tre suggerimenti per organizzare il tuo studio fotografico
La scelta del giusto cavo per il tethering
Continua...

Approfodimenti

Perché la mia connessione USB 3.0 cade?



State riscontrando problemi di connessione USB fra la vostra fotocamera con porta USB 3.0 e il computer, mentre usate software di acquisizione quali Lightroom, Capture One o altri? Non siete i soli.
I proprietari di fotocamere con porte USB 3.0 insluce Nikon D800, Nikon 810, Canon 7D Mark II, Canon 5D S, Canon 5D SR e i dorsi digitali stanno vivendo la frustrante situazione di frequenti cadute di segnale e l'impossibilità di stabilire una connessione nonostante la corretta configurazione dei cavi.


L'origine del problema sta nel fatto che i produttori di computer, allo scopo di offrire una più efficiente gestione della batteria, stanno sottoalimentando o alimentando dinamicamente le porte USB 3.0. Nel tentativo di risolvere il problema, alcuni produttori di fotocamere hanno aggiornato il firmware senza ottenere però il risultato desiderato.


Secondo le specifiche USB 3.0 non dovrebbero verificarsi problemi per connessioni cablate fino a 4,5m di distanza, tuttavia alcuni produttori di pc, sempre allo scopo di risparmiare energia, non stanno rispettando queste specifiche. Questi produttori non stanno prednendo in cosniderazione le specifiche necessità dei fotografi creando così i suddetti problemi di connessione.


La soluzione


Tether Tools ha sviluppato TetherBoost™ Pro Core Controller - uno strumento che regola l'alimentazione da fotocamera/dorso digitale al computer e opera alla piena velocità permessa da USB 3.0.


TetherBoost™ può essere utilizzato con o senza una sorgente di alimentazione esterna e facilita lo stabilirsi si una connessione stabile e affidabile. Quando si utilizza una sorgente di alimentazione sterna, che sia da rete o da batteria USB, sarà possibile coprire distanze più lunghe e diminuire il prelievo di energia dalla fotocamera, aumentandone così la durata della batteria.



TetherBoost Pro Core Controller

TetherBoost Pro and various accessories
Tether Boost Pro Connection Setup