Prodotti
Tether Talk
Metti in sicurezza il tuo cavo di connessione
9 Caratteristiche top di Air Direct
In viaggio con ONsite DTap Power Solution!
Tutto è iniziato con un cavo
Alimenta la tua fotocamera DSLR per il time-lapse e il video con il sistema di alimentazione Case Relay
Il mirroring dello schermo verso un altro monitor in studio
Trasforma il tuo iPhone in un monitor per camere Sony e Panasonic
6 suggerimenti su come prendersi cura dei cavi
Tre suggerimenti per organizzare il tuo studio fotografico
La scelta del giusto cavo per il tethering
Continua...

Approfodimenti

Case Relay estende fino a 12 ore la durata delle batterie delle fotocamere reflex




Per chi realizza filmati, fermare il lavoro per sostituire le batterie, più che una scelta, a volte è una necessità. Infatti quando quella luce rossa lampeggia e la batteria della videocamera si sta esaurendo, occorre fare qualcosa. Un'efficienza costante della videocamera è fondamentale per il video, per il time-lapse e per i lunghi servizi fotografici. Una pausa per sostituire le batterie può significare uno scatto perso e tempo buttato sul set. Con Case Relay, un dispositivo innovativo, unico nel suo genere, che fornisce alimentazione ininterrotta per una reflex digitale o una fotocamera mirrorless utilizzando qualsiasi batteria esterna USB standard da 5 V, non perdere più nemmeno un istante.

Burning Boat Media è un gruppo di produttori video di Copenhagen che recentemente hanno creato un tutorial video sull'adattatore fotocamera per batteria Case Relay (vedi sotto). In questo video, hanno attrezzato la loro Sony A7R II con due aste da 15mm, un Case Relay , un accoppiatore per fotocamera e due pacchi batteria USB esterni per fornire 12 ore di alimentazione alla loro fotocamera.



Se desideri riprodurre questa configurazione ti servono un paio di elementi. Oltre a Case Relay, che è il cuore del sistema, ti serve una falsa batteria per la tua fotocamera. L'accoppiatore Relay per fotocamera si inserisce nella porta della batteria della fotocamera e si collega a Case Relay per alimentare la fotocamera. L'accoppiatore è specifico per ogni fotocamera, quindi visita la pagina del prodotto su TetherTools.it per trovare quella adatta alla tua.

Nel video, Burning Boat utilizza due pacchi batterie GoPro. A differenza di qualsiasi pacco batterie USB da 5V, che svolge la sua normale funzione, Tether Tools offre il pacco di batterie esterne Rock Solid, che ha una capacità di 10.000 mAh, 9 volte più della capacità della batteria di una Sony A7R II (1020 mAh).

Vantaggi di Case Relay:
  • Più conveniente rispetto all'acquisto di diverse batterie originali della fotocamera
  • Le fonti di alimentazione non sono brevettate. Alimenta la tua fotocamera con le stesse batterie da 5V che utilizzi per la ricarica dei tuoi smart phone e tablet.
  • Non dovrai più ricaricare le batterie della fotocamera. E non rimarrai mai a secco di batteria.
  • Compatibile con la maggior parte degli apparecchi Canon, Nikon, Sony, Panasonic, Fuji e Olympus.

Si ringrazia Burning Boat per aver parlato di Case Relay. Puoi seguirli su Instagram, YouTube, Facebook, Twitter, e sul loro sito www.WhyBurningBoat.com.