Prodotti
Tether Talk
Metti in sicurezza il tuo cavo di connessione
9 Caratteristiche top di Air Direct
In viaggio con ONsite DTap Power Solution!
Tutto è iniziato con un cavo
Alimenta la tua fotocamera DSLR per il time-lapse e il video con il sistema di alimentazione Case Relay
Il mirroring dello schermo verso un altro monitor in studio
Trasforma il tuo iPhone in un monitor per camere Sony e Panasonic
6 suggerimenti su come prendersi cura dei cavi
Tre suggerimenti per organizzare il tuo studio fotografico
La scelta del giusto cavo per il tethering
Continua...

Approfodimenti

Montaggio facile di un monitor in studio o in una location




Per rendere il montaggio dei monitor ancora più accessibile ai fotografi e ai realizzatori di filmati, Tether Tools dispone di diversi prodotti per effettuare il montaggio di qualsiasi cosa, dai monitor agli iMac e i monitor compatibili o non con lo standard VESA.

I motivi per montare un monitor possono essere tanti, compresi i seguenti (ma non solo):

Per i fotografi, visualizzare le immagini mentre scattano in modalità tethering con un grado di dettaglio maggiore su uno schermo più grande rispetto al pc portatile OPPURE per posizionare un monitor ad uso di un cliente o di un assistente per vedere le immagini durante o dopo una ripresa in modo che non stiano intorno alla workstation del fotografo; creare un "video village" usando monitor VESA e non VESA, iMac o Cinema Display.

Che cos'è il VESA?

I fori sul retro di un monitor piatto seguono gli standard creati dalla Video Electronics Standards Association (VESA). Questi fori guida per il montaggio corrispondono alle misurazioni utilizzate da tutti i principali produttori di display come Sony, Panasonic e LG. Le misurazioni del modello VESA sono standardizzate per garantire che il monitor a schermo piatto sia agganciato correttamente alla staffa di montaggio.

Nell'attuale mercato dell'elettronica è disponibile un'ampia varietà di monitor, tuttavia una grande parte di questi non è compatibile allo standard di montaggio VESA. Non essendo conformi a VESA, questi monitor non possono essere montati sui comuni supporti e sistemi di montaggio VESA. I kit e adattatori VESA illustrati qui consentono ai monitor VESA e non VESA di essere collegati a stativi per fotografia e filmati, treppiedi, impugnature e bracci.

Supporti per monitor Rock Solid VESA

Il montaggio di TV e monitor non è una novità, ma come fotografo, ti occorre che le opzioni di montaggio siano dinamiche come il tuo servizio fotografico. Quindi i supporti tradizionali per pareti e desktop non vanno bene. Devi poterli mettere su supporti a C rotanti o sui treppiedi di cui già disponi.

Questi tre sistemi di montaggio per monitor VESA sono parte integrante del montaggio di un monitor su un supporto o treppiede. Tutti e tre richiedono un monitor conforme alo standard VESA con una configurazione 75 × 75 o 100x100mm o un monitor dotato di adattatore VESA.



Supporto Rock Solid Studio Vu per Monitor VESA

Il più potente di tutti e tre i supporti per monitor, il Rock Solid Studio Vu Mount per monitor VESA sostiene monitor fino a 35,5 kg e può essere montato su comuni stativi C e supporti leggeri che utilizzano lo standard baby junior pin da 5/8" (16 mm).

Dispone di doppia opzione di montaggio, verticale e orizzontale, che ti permette di ruotare facilmente il monitor in base alle tue esigenze. Inoltre sono disponibili due opzioni di montaggio in più con recettori per accessori aggiuntivi come luci e fotocamere.

Supporto Local Vu per monitor VESA

Il supporto Rock Solid Local VU per monitor VESA è progettato per i professionisti creativi che cercano un modo semplice per montare monitor di piccole e medie dimensioni su stativi C, treppiedi o sistemi compatibili con Arca.

Adattatori Rock Solid per iMac

Il nuovo adattatore Rock Solid VESA iMac Direct e l'adattatore iMac Stand consentono a fotografi, registi e creativi di montare un iMac o Cinema Display dove vogliono, quando ne hanno bisogno. Queste soluzioni funzionano con qualsiasi iMac, quindi non importa se hai un iMac con supporto rimovibile o senza, Tether Tools ha la soluzione.



Adattatore Rock Solid VESA per supporto iMac

L'adattatore Rock Solid VESA per supporto iMac impiega un esclusivo sistema di anelli adattatori e una resistente struttura in acciaio mantiene il tuo iMac sicuro e protetto. La finitura in alluminio spazzolato si abbina all'estetica dell'iMac, offrendoti un allestimento bello e funzionale.

Abbina un supporto per monitor VESA Rock Solid (venduto separatamente) a un adattatore per display iMac / Cinema VESA Rock Solid Direct per montare un iMac su supporto o treppiede.

Adattatore diretto Rock Solid VESA per iMac

L'adattatore diretto Rock Solid VESA per iMac può essere montato direttamente sul retro del desktop iMac da 24" o da 27", dell'Apple LED Cinema Display o dell'Apple Thunderbolt Display. L'adattatore è realizzato in alluminio spazzolato per abbinarsi alla finitura Apple.

Abbina un supporto per monitor VESA Rock Solid (venduto separatamente) a un adattatore per display iMac / Cinema VESA Rock Solid Direct per montare iMac su supporto o treppiede.

Piastre adattatrici Rock Solid VESA

Alcuni monitor hanno una configurazione VESA più grande di 100x100mm, è qui che entrano in gioco le nostre tre piastre adattatrici. Queste piastre convertono le configurazioni VESA da 200x200, 400x200mm e più grandi al modello VESA standard di 100x100mm per rendere il monitor compatibile con supporti per monitor come Rock Solid VESA di cui abbiamo parlato in precedenza in questo articolo.



Piastra adattatrice Rock Solid VESA Vu 200×200

La piastra adattatrice VESA Vu 200x200 consente di utilizzare monitor compatibili VESA di dimensioni maggiori con i supporti per monitor Tether Tools (venduti separatamente) per montare monitor su supporti per fotografia e pellicola, impugnatura, treppiedi e braccioli.

Piastra adattatrice Rock Solid VESA Vu 400x200

La piastra adattatrice Rock Solid universale VESA Vu 400x200 consente di utilizzare monitor compatibili VESA di dimensioni maggiori con i supporti per monitor Tether Tools (venduti separatamente) per il montaggio di monitor su supporti per fotografia e pellicola, impugnature, treppiedi e bracci.

Piastre adattatrici universale Rock Solid VESA Vu


Le estensioni per piastra adattatore VESA Rock Solid sono progettate in combinazione con le piastre adattatore 400x200mm e 200x200mm per adattarsi alle configurazioni VESA più grandi per i monitor di grandi dimensioni. Collegando un sistema di montaggio monitor Rock Solid VESA direttamente a tali piastre, i fotografi e i realizzatori di filmati possono montare un monitor su supporti, impugnature e treppiedi.
I supporti standard Rock Solid per monitor VESA incorporano modelli VESA da 75x75mm e 100x100mm. Le estensioni della piastra per adattatore VESA alloggiano monitor più grandi, fino a 36 kg di peso, che vanno oltre i modelli VESA da 200x200mm e 400x200mm. Per esempio, se ti occorre un modello per 400x400mm, utilizza le estensioni della piastra adattatore VESA in combinazione con la piastra dell'adattatore VESA Rock Solid 200x200.

Sistema a sgancio rapido Rock Solid per Monitor VESA

Il sistema di sgancio rapido per monitor VESA è progettato per semplificare il processo di montaggio. Anziché eseguire un bilanciamento durante il tentativo di assicurare il monitor, questo kit viene fornito con una piastra VESA separata che va prima fissata sul retro del monitor e quindi si inserisce e si blocca in una base di bloccaggio a sgancio rapido montata sullo stand VESA e impugnatura. Una volta agganciato, il monitor è protetto e può essere inclinato e ruotato.



Utilizzi il monitor in più posizioni e desideri un modo semplice e veloce per collegarti sia al supporto che alla scrivania? Aggiungi una solida base per sistema sgancio rapido Rock Solid per monitor VESA per ogni posizione aggiuntiva che ti occorre per il montaggio del monitor. Se utilizzato con il sistema di rilascio rapido VESA Rock Solid, questa base di bloccaggio fornisce una base di montaggio aggiuntiva per un monitor conforme allo standard VESA.

Questo kit adattatore è progettato per adattarsi ai fori di montaggio VESA 75x75mm e 100x100mm. La staffa posteriore può essere montata anche a muro (materiale di montaggio a parete non incluso). Abbinare un supporto per monitor VESA Rock Solid (venduto separatamente) a un sistema di sgancio rapido per monitor Rock Solid VESA per montare il monitor su un supporto o treppiede.

Bracci adattatori Rock Solid per supporto monitor non VESA

I bracci adattatori Rock Solid per supporto monitor non VESA sono adatti alla maggior parte dei monitor LCD o LED con un'altezza della cornice da 10.5" a 16.25" e uno spessore complessivo da 1" a 2.75", o in generale, la maggior parte dei monitor widescreen da 17" a 27" ( si adatta agli schermi quadrati da 13"). L'adattatore è progettato per adattarsi a qualsiasi supporto per monitor VESA con fori di montaggio da 75x75mm o 100x100mm e comprende tutte le viti necessarie e altro materiale per il montaggio.



La finitura nero opaco si integra bene esteticamente con la maggior parte dei monitor e si combina con molti dei nostri supporti, mentre il design leggero offre una gradevole installazione. Il solido acciaio e la struttura in plastica resistente garantiscono una qualità e un'affidabilità di lunga durata per sostenere il monitor. Una sottile imbottitura è inclusa nei ganci interni per proteggere i bordi del monitor da graffi e scivolamenti. Dopo che avrai collegato i bracci del supporto Rock Solid Non-VESA al monitor o al televisore, collegalo a un supporto per monitor VESA Tether Tools per montarlo su un cavalletto, un supporto per luci, un treppiede o un'impugnatura.

Non sai da che parte cominciare?



Verifica la compatibilità VESA

Innanzitutto, se il tuo monitor ha la comune configurazione VESA 75×75 o 100x100mm, tutto quello che ti serve è un supporto per monitor VESA Rock Solid. Se prevedi di montare il monitor in studio su un supporto, consigliamo Studio Monitor Mount VESA per supporti. Se stai cercando qualcosa di più di più semplice per la mobilità, prendi in considerazione i supporti Local Monitor e Go Monitor.
Per rendere il tuo grande Monitor compatibile con la configurazione VESA 100x100mm

A questo punto, se disponi di un monitor che ha una configurazione VESA più grande di 100x100mm, ti serve una piastra adattatore Rock Solid VESA. Con questo accessorio il tuo monitor sarà compatibile con i sistemi di montaggio Rock Solid per monitor VESA e altri diffusi sistemi di aggancio VESA.
iMac e Cinema Display

Se hai un iMac o un Cinema Display che vuoi inserire nel tuo flusso di lavoro, per prima cosa verifica se il tuo supporto iMac è fisso o rimovibile. Per un elenco di iMac compatibili, visita l'elenco dei prodotti su www.TetherTools.com. Con l'iMac Stand Adapter Rock Solid VESA o l'adattatore iMac Direct VESA Rock Solid al tuo iMac, questo sarà compatibile con i supporti per monitor VESA Rock Solid e altri comuni dispositivi di presa VESA.

Aggiungi un sistema Quick Release per la portabilità

Utilizzi il tuo monitor in diverse posizioni e cerchi un modo semplice e veloce per collegarlo sia a un supporto stand che alla scrivania? Aggiungi una solida base di blocco VESA a sgancio rapido Rock Solid per ogni posizione aggiuntiva necessaria per il montaggio del monitor. Se utilizzato con il sistema di rilascio rapido VESA Rock Solid, questa base di bloccaggio fornisce una base di montaggio aggiuntiva per un monitor conforme allo standard VESA.