Prodotti
Tether Talk
Metti in sicurezza il tuo cavo di connessione
9 Caratteristiche top di Air Direct
In viaggio con ONsite DTap Power Solution!
Tutto è iniziato con un cavo
Alimenta la tua fotocamera DSLR per il time-lapse e il video con il sistema di alimentazione Case Relay
Il mirroring dello schermo verso un altro monitor in studio
Trasforma il tuo iPhone in un monitor per camere Sony e Panasonic
6 suggerimenti su come prendersi cura dei cavi
Tre suggerimenti per organizzare il tuo studio fotografico
La scelta del giusto cavo per il tethering
Continua...

Approfodimenti

5 trucchi per aumentare l’efficienza e la creatività con l’attrezzatura fotografica





Montare l’hard disk esterno su un pc portatile per l’editing

Per i fotografi è difficile trovare un posto sicuro per collocare un hard disk portatile esterno quando usano il notebook. Naturalmente, se utilizzi un tavolo Aero di Tether Tools ti basta un Aero XDC (comparto per hard drive esterno per tavoli Aero) per alloggiare il disco rigido esterno in modo sicuro sotto il tavolino. In alternativa, con un paio di componenti Tether Tools puoi realizzare una brillante soluzione di montaggio per mettere al sicuro il tuo disco rigido esterno sul retro del laptop. Per prima cosa attacca un RapidStrip sul retro dell’attacco per telefono Rock Solid, poi fallo aderire bene al retro del pc portatile. Fissa il disco rigido esterno al supporto, quindi collegalo al pc portatile con un cavo USB TetherPro da 30 cm. Ecco fatto.

Potrai staccare il disco rigido esterno dall’attacco Rock Solid tutte le volte che vorrai, e il supporto rimarrà saldamente attaccato al coperchio del laptop per la volta successiva che vorrai usare il disco rigido esterno. Tieni presente che in questo modo l’attacco Rock Solid diventerà un dispositivo fisso sul tuo pc potatile, però potrai rimuoverlo in qualunque momento senza che RapidStrips lasci alcun residuo appiccicoso.

Tethering wireless e attivazione di una fotocamera remota

Nel video in basso, realizzato dai fotografi Daniel Norton e Seth Miranda, la fotocamera è montata in un punto dove il fotografo non potrebbe stare senza essere inquadrato, ma grazie al fatto di essere collegati al tablet in modalità wireless con Case Air, con la funzione LiveView possono vedere un'anteprima dell'immagine mentre mettono la modella nella posizione ideale, e sono in grado di modificare al volo alcune impostazioni della fotocamera come apertura, velocità di scatto e valore ISO.



La fotocamera è fissata a una piattaforma Rock Solid Camera e collegata a un braccio articolato Rock Solid Master, che a sua volta è montato su un tubo sospeso al di sopra con il morsetto Rock Solid Master.

"Case Air ci ha resi più consapevoli del nostro ambiente, evitandoci di restare vincolati alla fotocamera. Quindi partecipavamo e osservavamo veramente. Abbiamo realizzato scatti che non avremmo mai potuto ottenere in nessun altro modo." - Seth Miranda

Utilizzare il sistema Look Lock per catturare l'attenzione di un bambino nel fargli il ritratto

I bambini mantengono la concentrazione per poco tempo, per cui i fotografi sono sempre alla ricerca di trucchi creativi per catturare la loro attenzione. A volte basta qualche sguardo veloce diretto verso la fotocamera. Chi ha già fotografato bambini piccoli sa che a volte è difficile.

Grazie al dispositivo Look Lock abbinato al tuo smartphone su cui far girare una divertente app o un video, puoi attirare l'attenzione di un bambino indipendentemente dall'ambiente che lo circonda. È uno strumento molto utile. In alternativa, puoi utilizzare Look Lock come videocamera per acquisire video durante le riprese.

Montare una fotocamera su cavalletti con un adattatore a sfera baby per riprese da un punto molto alto

Vuoi realizzare uno scatto dall’alto? Un modo molto conveniente e rapido per farlo è utilizzare la configurazione descritta di seguito. Questo fotografo stava fotografando una sessione di yoga mattutina all'aperto; per farlo ha applicato un Adattatore a sfera baby a un cavalletto C, poi ha aggiunto la testa a sfera della fotocamera. Mediante un comando di scatto wireless è stato possibile attivare la fotocamera a distanza e sfruttare un angolo di ripresa unico.



Il tuttofare: Utilizzare un morsetto Master Clamp per montare luci, tavoli Tether Tools e altro

Per realizzare uno scatto, i fotografi devono essere abili utilizzatori della propria attrezzatura ed essere in grado di posizionare luci e telecamere in luoghi scomodi e stretti. In questa breve demo di RGG EDU, il maestro fotografo Rob Grimm ci mostra molti modi diversi per usare un morsetto Rock Solid Master Clamp, uno degli strumenti più versatili di qualunque kit fotografico.

Rob fa vedere come usa il Master Clamp con i ganci J per appendere rapidamente fondali, fissare una luce da studio a un’asta, collegare un tavolo Aero per creare una workstation portatile semplice e veloce e altro ancora. Guarda il video qui sotto!