Prodotti

Suggerimenti

Aumenta la collaborazione durante le riprese grazie al tethering


Aumenta la collaborazione durante le riprese grazie al tethering


Spesso in un servizio fotografico occorre la creatività di un team di collaboratori per dare vita a una bella immagine. Ognuno collabora per dare vita a un’idea e ciascuno deve sapere qual è il suo ruolo. Che tu stia facendo i primi passi nella fotografia cablata oppure tu stia cercando di far fare un salto di qualità alla tua immagine professionale, in entrambi i casi Tether Tools ha l’attrezzatura giusta per raggiungere il tuo scopo.

Migliore interazione con il cliente

La giusta composizione al primo colpo

Come fotografo, probabilmente hai constatato di persona come lavorare con altri artisti di talento può far fare un salto di qualità al tuo lavoro. Con il tethering puoi inquadrare, scattare e ricevere feedback per realizzare scatti migliori al primo colpo.

Uno stimolo al dialogo

Quando si scatta in presenza del cliente, il tethering è enormemente utile per garantirsi gli scatti giusti perché abbiamo la possibilità di apprendere direttamente dal cliente che cosa vuole. Le riprese in tethering offrono ai tuoi clienti un’esperienza intensa, poiché essi possono contribuire e sentirsi parte del processo creativo e tu puoi offrire loro un prodotto migliore.

Meno post-produzione

Quando scatti in modalità tethering puoi concentrarti su dettagli minuziosi come la messa a fuoco e l’illuminazione. Questa modalità può anche aiutarti a identificare piccoli difetti negli scatti e risolverli al volo. Ciò ti consente di eseguire meno riprese e ridurre il lavoro di post-produzione, migliorando la tua produttività in modo esponenziale.

La clientela si amplia


Coinvolgere i tuoi clienti nella realizzazione del servizio fotografico dà l’impressione di maggiore accessibilità e professionalità. Di conseguenza, il tuo flusso di lavoro e la collaborazione tra te e il cliente possono ampliare la tua clientela. La tua attività di fotografo è così aperta a maggiori opportunità per il futuro, con nuovi clienti grazie a un flusso di lavoro semplificato.

Più spazio al soggetto


Installazione più veloce


La possibilità di controllare la messa a fuoco, l’illuminazione e la composizione su uno schermo più grande fa la differenza. L’uso di un mirino o di uno schermo più piccolo è spesso la causa di immagini sfocate o scarsamente illuminate. La cosa si fa evidente quando si guarda la stessa immagine su uno schermo più grande. Il tethering permette di vedere subito il soggetto su uno schermo grande ed elimina il problema.

Posizionamento migliore e più efficiente

Dare istruzione ai soggetti su come posizionarsi può essere un compito impegnativo. La combinazione tra feedback visivo tramite un notebook o un tablet e il feedback a voce può rivelarsi uno strumento potente. I tuoi soggetti saranno ora in grado di comprendere rapidamente le tue richieste, con un’esperienza migliore e una fotografia ancora migliore.



Migliore interazione di squadra

Migliore collaborazione. Scatti migliori

In un servizio fotografico, per dare vita a un’immagine occorre spesso la creatività di un team di collaboratori. Con il tethering, la visualizzazione delle immagini su un secondo schermo è molto utile quando un team lavora con te durante le riprese. Per esempio, se stai lavorando a un servizio di moda, con il tethering lo stilista e l’assistente fotografo possono rivedere le foto e apportare piccole modifiche secondo le necessità.

Modifica in tempo reale

È sempre meglio avere lo scatto pronto direttamente nella fotocamera invece di perdere tempo a modificarlo con Photoshop, giusto? Il monitor della fotocamera non sempre fornisce chiaramente le informazioni dettagliate per sapere, con certezza, se lo scatto è giusto. L’ideale è invece essere collegato a un laptop, a un computer o a un iPad, così hai sott’occhio queste informazioni.


Acquista gli strumenti di cui hai bisogno


Tether Tools offre tutti gli strumenti necessari per iniziare a fotografare con il tethering:



Cavi TetherPro


Nel complesso, le riprese con il tethering sono un’ottima soluzione nei casi in cui velocità e dettagli sono fondamentali nel tuo flusso di lavoro. Indipendentemente dal tipo di fotografia con cui lavori, l’attenzione ai dettagli, l’interazione con il cliente e la collaborazione possono davvero fare una grande differenza quando ti serve lo scatto perfetto. Le riprese con il tethering sono un validissimo aiuto per ottenere tutto questo.